Inserisci

Deep Purple - Milano 2026 - il 17/10/2026 partenza da MILANO FORUM

Deep Purple - Milano 2026 - il 17/10/2026 partenza da MILANO FORUM
Pubblicato il  20/11/2025

Dettagli

Comune Santhià

Descrizione

BusForFun ti porta in bus ai tuoi eventi e luoghi di divertimento preferiti

L’hard rock torna a rombare sotto le stelle di Este! Il 17 Luglio arrivano i leggendari Deep Purple, con l’inconfondibile voce di Ian Gillan e la potenza di una band che ha scritto la storia: un'occasione imperdibile per qualsiasi rocker. Rivivi con noi la storia di questa band leggendaria al ritmo di Smoke on the Water! #BusForFun #DeepPurple #EsteMusicFestival   Rod Evans (voce), Nick Simper (basso), Jon Lord (tastiere), Ritchie Blackmore (chitarra) e Ian Paice (batteria), la cosiddetta "Mark 1 line-up", nel 1968 debuttano con "SHADES OF DEEP PURPLE. Un discreto successo arriva coi successivi singoli: "Hush" – cover di Joe South - e "Kentucky woman" di Neil Diamond. Nel 1969 escono THE BOOK OF TALIESYN e DEEP PURPLE. Il fallimento della casa discografica americana è decisivo per alcuni ripensamenti nel gruppo, e Simper e Evans vengono sostituiti da due membri degli Episode 6, Ian Gillan e Roger Glover. La band tenta dapprima la strada "progressiva" cara a Lord con CONCERTO FOR GROUP AND ORCHESTRA, ma Glover e Blackmore spingono per inseguire i Led Zeppelin nella corsa all'enfatizzazione "hard-rock" dei giri di blues, e con questo spirito [continua su Rockol]

Posizione