Annunci gratuiti a Vercelli

graziosa mansarda vicino al Monte rosa

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
20
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  appartamento Prezzo per notte:  20
Numero massimo ospiti:  3 Comune:  Campertogno
DESCRIZIONE
graziosa mansarda in immobile di recente ristrutturazione
esposta al sole doppio balcone, vista mozzafiato a 360° sulle montagne.
La frazione, immersa nei bellissimi boschi e ai pascoli della valle più verde d'Italia, si trova sulla sponda destra del fiume Sesia ed è facilmente raggiungibile in auto dalla strada statale che porta ad Alagna Valsesia. Le auto possono essere lasciate nella piazza antistante la frazione.
L'appartamento è così composto: cucina in legno con forno elettrico, lavatrice e frigorifero, living con travatura in legno a vista, stufa a legna divano-letto 3 posti, ampio balcone, una camera matrimoniale ed una singola, bagno con balcone, ripostiglio con caldaia a gas.
L'appartamento, come accennato, è stato ristrutturato recentemente ed è curato anche nei dettagli, chiedo a chi intenda affitarlo la stessa cura che avrebbe per casa propria.
sono ammessi animali di piccola taglia

Brevi cenni sulla frazione
La storia della frazione Quare di Campertogno è legata alla figura di fra Dolcino, il frate eretico che nel XIV secolo si nascose con i suoi seguaci nei boschi della parete Calva, che si trova alle spalle della frazione, per sfuggire ai suoi persecutori che lo volevano mandare al rogo. Di questo singolare personaggio parla Dante nella Divina Commedia collocandolo all'Inferno tra gli eretici. vedi Inferno Canto XXVIII " Or dì a FRà Dolcin dunque che s'armi, Tu che forse vedrai lo sole in breve...."

Per gli appassionati di sport invernali, Quare si trova a metà strada tra gli impianti sciistici di Mera ed il comprensorio Monterosa-ski di Alagna , raggiungibili entrambi in pochi minuti.
In estate è possibile effettuare piacevoli passeggiate ma anche escursioni e trekking con più alto grado di difficoltà.
Sul fiume è possibile praticare la pesca sportiva e gli sport fluviali quali la canoa ed il rafting.
A pochi chilometri di ditanza si può visitare la cittadina di Varallo Sesia, con il suo Sacro Monte, con i suoi musei, con la parete gaudenziana visibile all'interno della chiesa della Madonna delle Grazie, e con i suoi accoglienti negozietti di artigianato locale
Pubblicato il 17 Agosto
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Vercelli:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.